I nostri prodotti metro-zero

Al Podere delle Emozioni Perdute coltiviamo frutta e verdura in campo aperto senza l’utilizzo di pesticidi o diserbanti, rispettando i ritmi della natura e favorendo la biodiversità.

Uniamo diversi metodi di agricoltura, come l’agricoltura sinergica, per adattarli al luogo di produzione e alle nostre esigenze, avendo sempre cura della terra e uno sguardo rivolto al futuro.

Nel piccolo pollaio ospitiamo una discreta varietà di galline ovaiole, le quali hanno a disposizione un ampio spazio aperto dove razzolare durante il giorno. Teniamo moltissimo alla loro alimentazione: le nutriamo con un mix di grani biologici e con gli scarti di frutta e verdura che giornalmente raccogliamo in campo e di cui sono ghiotte.

I nostri orti e il giardino sono ricchi di erbe aromatiche, dalle più note alle più rare. Oltre a svolgere importanti funzioni per la terra e per le colture vicine, sono ideali in cucina per insaporire le vostre ricette.

Venite a trovarci di persona Al Podere delle Emozioni Perdute, in via Pascoli 10 a Corbetta, per vedere cosa facciamo e soprattutto come lo facciamo.