Sinergie tra orto, chef e cantina

L’orto sinergico è il cuore del nostro Podere delle Emozioni Perdute. È il nostro simbolo e il nostro legame con la terra. Dal concetto di sinergia siamo partiti per organizzare una serata speciale, accogliendo nei nostri spazi, importanti realtà del nostro territorio.

Le sinergie tra orto, chef e cantina saranno protagoniste domenica 22 settembre, a partire dalle ore 17.00 al nostro Podere delle Emozioni Perdute in via Pascoli 10 a Corbetta.

I nostri partner

Enoteca Terzo Senso

La serata vedrà la partecipazione dell’Enoteca Terzo Senso di Corbetta, un luogo in cui la cultura del vino viene trasmessa da Andrea e Federico con grande passione e competenza.

Per l’occasione Federico, sommelier con decennale esperienza, proporrà una selezione studiata di vini al calice che si possano abbinare perfettamente ai nostri prodotti.

Chef Fabio Zanetello

Ad animare lo show cooking e spiegarci i segreti per un risotto alle erbe perfetto ci sarà lo chef Fabio Zanetello. Personalità vulcanica e talento da vendere, chef Zanetello ha iniziato la sua avventura da chef proprio a Corbetta, per poi fare esperienza in giro per il mondo.

Volto noto di Alice Tv, nelle sue ricette utilizza i prodotti del nostro territorio in abbinamenti fantasiosi e riusciti. Sarà uno spettacolo vederlo cucinare le nostre erbe dell’orto per creare un risotto da leccarsi i baffi.

Chef Cristiano Bonolo

La brigata di cucina vedrà anche la partecipazione dello chef Cristiano Bonolo, uno dei più importanti chef vegani d’Italia. Chef Bonolo ha accumulato grandissima esperienza nel settore food vegetariano e vegano, studiando e aggiornandosi continuamente su ogni aspetto di questo importante settore.

Ha pubblicato libri e tiene regolarmente corsi di cucina veg, sia dal vivo sia tramite rubriche web. Il suo contributo sarà apprezzatissimo per mostrarci come dalle nostre verdure si possano creare golosi finger food.

Lo svolgimento della serata

La serata inizierà alle ore 17.30 con una passeggiata nel nostro orto sinergico alla scoperta del nostro metodo di coltivazione e dei nostri spazi. A seguire brinderemo con un calice di Franciacorta sotto il nostro pergolato.

Alle 18.30 inizierà lo show-cooking a cura degli chef Zanetello e Bonolo, che prepareranno dei deliziosi finger food a base di verdure cotte e crude e un risotto alle erbe.

In abbinamento ai piatti saranno proposti due calici di vino, con la possibilità di scegliere tra un Roero Arneis e un Appassilento.

Info e prenotazioni

Il costo della serata è di 25 € a persona, comprensivi di tre calici di vino, show-cooking e piatti proposti. L’ingresso per i bambini è gratuito.

I posti massimi disponibili sono 50.

L’ingresso è solo su prenotazione, contattando Erika al 3494447155 o Federico al 3931111987, o scrivendo una mail a info@podereemozioniperdute.it.

Vi ricordiamo cortesemente di comunicarci eventuali allergie od intolleranze. Per qualsiasi domanda siamo raggiungibili anche sulla nostra pagina Facebook.

ATTENZIONE: in caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *